mercoledì 27 agosto 2008

Calpestando l'estate


Nel caso che a qualcuno interessi, e in mancanza di stimoli fumettistici, cinematografici o di altro genere, torno sul post di qualche giorno fa con una lista approssimativa di quello che ho combinato durante le vacanze.
A futura memoria.
- Perso i miei mitici Ray-Ban Wayfarer Bausch & Lomb del 1982 (sostituiti con un paio nuovo, tragicamente griffati Luxottica)
- Scoperto il vermentino “La Cala” Sella & Mosca, buooonizzimo veramente
- Smaltito un kg supplementare di ciccia a suon di tuffi e metodo Montignac (funziona!)
- Letto in scandaloso ritardo “Gomorra” di Saviano, e finalmente accertato che non solo l’Italia è un Paese di merda, ma il mondo è anche peggio
- Capito che gli anni volano, e spesso volano basso, diciamo altezza paduli
- Sentito un sacco di Battisti vintage: Ancora tu, ma non dovevamo vederci più
- Condiviso i patemi d’animo della mia Kangoo, che povera, ci ha un’età e comincia a soffrire il caldo
- Mangiato un sacco di carne alla griglia
- Rivisitato la Maddalena
- Rastrellato il giardino (detta così sembra facile, ma in realtà c’è tutta una tecnica: giù il rastrello di peso, trac, poi indietreggiando un altro colpetto, e avanti così fino a ottenere un striscia di strame, poi si fa una matassina da forchettare col forcone e così via. Garantisco che con 40 gradi non è uno spasso)
- Buttato giù qualche idea per un progettino che mi frulla in testa da un po’
- Dondolato sull’amaca
- Fatto un centinaio di foto, delle quali almeno tre decenti
- Traslocato tre scatoloni di fumetti al mare, perché a casa non ho più un buco libero
- Fatto l’ammmore.

(Come accennavo, le sfighe non sono mancate. L’ultima è di stamattina: mia sorella, rientrando nell’appartamento paterno dopo tre settimane di assenza, scopre che dai vicini di sopra è saltato un tubo. Attualmente, casa dei miei somiglia molto a una piscina coperta. Da qui, la foto a commento di questo post).

1 commento:

Fabrizio ha detto...

Oddio, la rastrellomachìa!!

:)

Fab