martedì 20 ottobre 2009

Snap. snap



Vic Mizzy.
Come schioccava le dita lui, non le schiocca nessuno.
D'altro canto, il verbo "schioccare" suona malissimo, quindi pace all'anima sua. Di Mizzy, dico.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

In questi giorni in cui si discute di libertà di stampa, di moradacchia auto inflitta o allacciata da nuovi e vecchi censori, non possiamo tacere: Mizzy era doppiato. Pochi lo sanno, ma Vic, nella miglior tradizione USA, prima di trovare la sua strada, aveva lavoricchiato in giro - si era giocato i polpastrelli, setacciando i polifosfati dalla mortadella D.O.C. per gli spacci della Bowery.
Il jingle che tanto ha contribuito al successo dello show degli Addams è da ascriversi a Leather Tuscadero, glam rocker nei seventies , cameo girl per Happy Days, e sorellastra del compianto George Tuska. Geo ha suonato per anni la chitarra nel gruppo di Leather, quando ancora si faceva chiamare Suzi Quatro, insieme a Chas Addams (percussioni) e Jack Kirby ( al basso, al di là delle battute sulla sua altezza ).
Poi Tuska ha sostituito il plettro con il pennello, the King ha creato prima the challengers of the unknown e poi the fantastic four - sempre quattro personaggi - pare avesse un debole per Suzi ed
i Meganoidi hanno accennato all'epica della vicenda nella loro hit single The King of Ska, ma questa, come si suol dire, è un'altra storia.