venerdì 28 maggio 2010

Che diavolo dici, Willis?!

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Mmm. Poco dopo ''l'incidente '' di Gary, qualcuno ha fatto secco Dennis Hopper. Se la morte è una cosa naturale, perchè quando arriva ha sempre una scusa ? Uno muore di polmonite, l'altro sotto il treno...( Pino Caruso )
Antefatto: Dennis è un giovane irlandese dal sangue caldo e dalla basetta troppo lunga che ama il cinema e si circonda dei talenti di Sal Mineo, Natalie Wood e Jim Morrison. Come è noto, sono tutti scomparsi giovani o in circostanze misteriose o giovani ed in circostanze misteriose.
Secondo un pettegolezzo che ho raccolto, Hop era quasi riuscito a stecchire Martin Sheen sul set di Apocalypse Now ( quanto piaceva il titolo a Denny ! ) e ci sarebbe il suo tocco di medusa dietro l'allontanamento dal film di Keitel ( Harvey aveva così paura dello easy ''ghost'' rider che mise in giro la frottola secondo cui Francis lo avrebbe protestato -da lì la leggenda urbana che protestare Keitel porti bene ed ecco perchè anche Kubrick lo scacciò da Eyes Wide Shut , ma questa è un'altra storia ).
Jack Nicholson è arrivato al punto di andare in giro brandendo mazze da golf, terrorizzato all'idea di una visita del ''caro'' amico.
Il vizio di impugnare armi improprie ha portato spesso e volentieri Jack sulla copertina di riviste scandalistiche. I giornalisti hanno scritto che stava aggredendo un automobilista che lo aveva tamponato o un pulotto che voleva multarlo, ma Hopper aveva capito tutto.
Pare - non posso rivelare le mie fonti, come direbbe Carl Bernstein -che Den si sia chiuso in casa ed abbia tentato un rito voo-doo per seccare il Joker. Jack sta benissimo, ma sappiamo tutti che fine ha fatto Ledger. E Koenig.
In conclusione ( sento il sospiro di sollievo anche da qui ), Hop si stava assopendo davanti al canale di Sky retro quando si è imbattuto in una replica di Different Strokes. Due ore dopo era davanti alla porta di Coleman con due birre. Ora, se fossi il detective Caruso di Csi - sulla scorta del teorema di suo cugino Pino - chiederei a Nicholson se ha un alibi per il 29 di maggio...