martedì 26 aprile 2011

Quaranta a cinquanta


Domani il manifesto compie quarant'anni tondi tondi.
E li festeggia in grande stile.
Con una veste grafica ed editoriale all'altezza della maturità raggiunta.
E con una uscita al prezzo speciale di 50 centesimi. Un lusso alla portata di tutti. Approfittarne è d'obbligo.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Cosa ? Vale ha scartato il mio ''OPERAZIONE SOTTOVESTE: se ti avessero bombardato, affondato e tirato su per la poppa avresti qualche smagliatura anche tu '' perchè non ama Blake Edwards e temeva che le malelingue ci vedessero un riferimento al vivaio di escorts dell'Olgettina e poi ha scelto una frasetta radical chic che nemmeno i fratelli Wolfe !
La prendo bene, con calma dignità e classe, ma temo di non avere fifty cents da barattare con lo scritto di Parlato. Pfui.
E pensare che stavo lavorando ad un graphic novel intitolato The Wolfe Bros che intendevo proporre alla Gangabanga ! Ho già regalato le prime pagine a Crepascolino che, come da copione, le ha ridotte in coriandoli.
Di seguito un sunto, così che sappiate cosa vi siete persi
( kattivi ! ): Tom e Nero sono due ricchi latifondisti la cui famiglia ha fatto fortuna con la distillazione di sciroppo alla menta durante il Proibizionismo. Il ventunesimo secolo porta la crisi: legioni di alcolizzati sovrappeso si vergognano dei loro bargigli. Nero non vede il problema ( ''grasso è bello '' è il suo incipit nei brainstorming ) , ma Tom è una combo della Jane Fonda aerobica e di quella combattiva made in Hanoi e apre una clinica ed un ospedale vivaio per chirurghi plastici.
Il mint addicted si gonfia come uno Zeppelin poi entra nell'ospitale ed esce sottile come un motto di Karl Kraus. Adoro il lieto fine.