lunedì 2 maggio 2011

Con le mani nella martellata


A pochi giorni dall'uscita in Blu Ray delle Trilogia di Il Signore degli Anelli, sulla scorta dell'omerica incazzatura dei ringers de' noantri, alla Medusa Home Video hanno deciso di uniformare il prezzo di vendita del malloppo a quello di tutti i Paesi del mondo. Questo il commovente editto dei medusiani:

2 maggio 2011 - Medusa Film HE, a rettifica di quanto comunicato in precedenza, ha deciso, forzatamente, di rivedere il prezzo al pubblico del cofanetto in oggetto, ora fissato a 99,90€.

Nel corso degli ultimi giorni si sono rincorse errate riflessioni e deduzioni nei confronti dell’Azienda e di un’operazione commerciale giudicata negativamente, senza possedere le debite e corrette informazioni su una produzione complessa, in cui Medusa Film HE è coinvolta in qualità di detentrice dei diritti di distribuzione per il territorio italiano.

Vorremmo ricordare agli appassionati che il prezzo al pubblico era superiore alla media di mercato per alcuni motivi tra cui i diritti da riconoscere ai relativi detentori, l’impegno a offrire la totale localizzazione in italiano, per i sottotitoli non udenti e i dialoghi in italiano.

A tale proposito le tracce audio dei tre film nella loro versione estesa hanno richiesto un particolare sforzo onde essere tecnologicamente all’altezza di una così importante pubblicazione.
Limiti dinamici e imprecisioni affiorati nella fase iniziale di controllo hanno obbligato a fare passi indietro, rispetto ad altri Paesi, con nuove lavorazioni onde inserire nei 6 BD-50 la traccia DTS-HD Master Audio 6.1 ES.

Inoltre, teniamo a ribadirlo, Medusa Film HE era intenzionata a offrire un prodotto interamente localizzato in italiano, anche nel packaging e nei relativi testi, una aliquota dei quali, interni ed esterni alla confezione, passeranno invece in lingua inglese.

Rimane invariata l’offerta per l’audio in italiano e la sottotitolazione completa di tutti i 15 dischi.

A dispetto degli elevati costi di produzione, Medusa Film HE desidera così venire incontro ai fan della preziosa Trilogia estesa, abbattendo il prezzo al pubblico di un’edizione tecnologicamente all’avanguardia per il supporto Blu-ray.


Insomma, tocca abituarsi all'idea che presto dovremo cacciare i soldini anche per i requisiti minimi di sistema. Sarà colpa di quegli esosi dei traduttori, con quello che si fanno pagare.

1 commento:

Pangio ha detto...

Vediamo se ho capito bene.
Hanno abbassato il prezzo ma non garantiscono la qualità che a loro dire avrebbero garantito col prezzo inizialmente previsto.
Bene, di questo passo il chirurgo ti dirà che se puoi pagare meno di quanto da lui chiesto si può fare , ma dovrai ricucirti da solo.
E l'avvocato ti farà lo sconto, ma poi la citazione te la devi scrivere tu e lui al massimno te la rivede.
Bene ottimo. Avanti così.
Saluti