domenica 29 maggio 2011

Mi ricordo "Cannon"



Ma non ricordavo che fra le guest-star di Cannon ci fosse Tom Skerritt.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Tom era la controfigura di Buddy Ebsen in Barnaby Jones( l'attore non sopportava il latte che il suo personaggio beveva di continuo e così la produzione pescò questo ragazzo che in seguito ''doppierà''Scott Glenn davanti all'autopsia del Silenzio Innocente e Neil Young nel provino per Wolverine e sappiamo come è andata ) e dallo spin off arrivò, grazie ai buoni uffici di Will, anche alla serie di Cannon.
Anni dopo, Skerritt si era imbarcato sulla Nostromo e gli sembrò una cosa brillante proporre a Ridley Scott un attore chiamato Conrad. In un primo momento il regista aveva deciso che l'androide infiltrato dalla Compagnia doveva essere un Ciccio Cattivo & Velenoso, cosa mai vista al cinema, ma poi aveva ripiegato su Ian Holm ( fino ad allora controfigura di Tony Hopkins quando si trattava di mangiare fegato alla veneta ).
Ciccio Conrad la prese bene e se ne andò dopo aver fatto a pezzi la scheda di William Hurt che era in predicato per farsi bucare la pancia dal cucciolo xenomorfo. Scott non si perse d'animo e prese dall'elenco il primo Hurt che avesse mai calcato le scene. Bill ci rimase tanto male da vendere un rene x produrre un clone intitolato ''Il Bacio dela Donna Ragno '', ma il suo socio Babenco non riusciva a digerire il girato con la sua pazzesca storia di un E.T. aracnide che scende sulla terra e scopre che da grandi poteri eccetera e virò sul libello con ritmo teatrale, ma questa è un'altra storia.
Conrad ottenne la parte nel serial USA tratto dal Nero Wolfe di Stout, ma non basta aver la panza per abitare in una casa di arenaria ( Cucciolo e Wolverine sono due nani, ma in una zuffa è meglio esser spalleggiati da Logan ) ed il flop lo constrinse a cercarsi un altro impiego. Immagino ricorderai lo spot con Tonno Nostromo...