mercoledì 8 maggio 2013

Mostruoso



Ray Harryhausen è asceso al cielo.
Direttamente dalla cima dell'Empire State Building.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Il Messico deve aver depositato delle nuvolette davanti alle tue pupille perchè quello nella foto non è il vecchio Ray ( immagino ricorderai il pezzo sui teenagers metaumani da Pavido Parker in poi con cui hai condito la mini del personaggio disegnata da un implume Quesada ), ma Leslie Howard.
E' un fotomontaggio simbolico realizzato da Ray ( non il personaggio oggi della DC , ma il signore degli effetti speciali meccanici ndr ) con un gorillino come avatar di Winston Churchill. Secondo una teoria, l'aereo che trasportava il biondo attore sarebbe stato abbattuto x errore dai crucchi che pensavano di stecchire il primo ministro inglese. Roy Thomas e Frank Robbins hanno sposato la teoria di Ray ( non quello della DC, l'altro ) con il frame nella prima avventura degli Invaders in cui Winston, che sta volando sopra il triangolo delle Bermuda, vede uno pterodattilo sull'ala del quadrimotore ( chiaro omaggio al Ray non democristiano ).
I soliti ben informati sostengono che Leslie sia stato sacrificato dai servizi segreti x evitare che i nazi eliminassero il tizio del sangue, sudore e lacrime. Ray aveva anche le prove. Gli 007 hanno aspettato fino alla scomparsa di un democristiano-non-Ray per chiudere la partita con Harryhausen. Non vedi l'albero nella foresta e nemmeno nel boschetto.
Il divo Giulio direbbe che Ray se l'era cercata.